Recensione La Regina della Notte Jeaniene Frost


Sono passati 4 anni e mezzo dalla fuga di Cat da Bones, la ritroviamo a capo di una squadra che elimina i non morti per conto dello stato, in una operazione segreta… Ma quella promessa, quella che Bones le fece “ Se scappi via da me ti inseguirò e ti ritroverò” è ancora viva, non dimentichiamocelo!!!

Cat entra da sola nell’abitazione di un Vampiro di nome Liam, per interrogarlo ed ucciderlo ma durante la lotta emerge una verità sconvolgente che farà desistere Cat dal suo intento: egli altri non è che il creatore di Bones, Ian, e fin da qui nella sua mente appare ben chiaro che lei lo ama ancora!!!

Rientrata dal lavoro Cat chiama la sua amica Denise, decidono di vedersi, e mentre si reca presso l’abitazione dell’amica investe accidentalmente un gatto….corre presso il primo Veterinario che trova di turno e dopo avere sistemato il gatto quest’ultimo le chiede un appuntamento che lei accetta, presa dalla disperazione di cercare di andare avanti nella vita, inizia una relazione con il povero e inconsapevole veterinario….

Cat deve tornare in Ohio, stanno accadendo cose strane e nella sua vecchia abitazione sono state uccise persone; arrivata a destinazione un Vampiro di nome Lazarus le comunica di avere sequestrato il suo Ex Ragazzo, Cat preoccupata corre, ma non è Bones bensì di nuovo lui il cerebroleso Danny Milton! Il ragazzo viene ferito e Dave, uno della squadra di Cat rimane ucciso. Lazarus è stato pagato per uccidere Cat, ma lei avrà la meglio, e in tutto questo la mente di Cat non fa altro che ripensare continuamente a tutte le parole e i gesti di Bones, nei suoi pensieri e nel suo cuore, e lei pensa di potere andare avanti…. Cat è abbattuta per la morte di uno dei suoi sottoposti, e qui entra in gioco quello che io chiamo l’idiota Tate, organizza una festa per tirare su il morale alla squadra e preso dai fumi dell’alcol, bacia la cara Cat che lo allontana “garbatamente”.

Alcuni giorni dopo Cat riceve una telefonata di Denise nella quale le comunica che si è innamorata e sta per sposarsi con un certo Randy (genio dei computer) e il giorno del matrimonio arriva in fretta. Cat è una delle damigelle e mentre entra nel santuario si accorge della presenza di un Vampiro all’interno di esso e inizia a cercare con lo sguardo finchè solleva gli occhi sull’altare…. è il testimone dello sposo… e lì proprio davanti a lei con un colore differente di capelli ma sempre splendido lo rivede intento a fissarla: Bones l’ha trovata!!!

La corazza che Cat si è costruita durante questi 4 anni si infrange… il suo primo istinto è quello di correre da lui, ma non può non deve, una marea di domande si affollano nella sua mente Cosa ci fa li?? Come l’ha trovata?? E tante tante altre….. La cerimonia si svolge sotto lo sguardo di una Cat distratta e fuori controllo, appena può fugge e si rifugia in bagno, si accascia sul pavimento, la porta alle sue spalle si spalanca e…….

Ciao, micetta

Cat è sbigottitae spaventata. Spaventata perché una miriade di sentimenti che ha represso emergono con una potenza inaspettata, e nonostante questo non può liberarli, la paura che lo possano uccidere e la convinzione che la madre e il suo capo le hanno inculcato (cioè che Bones voglia trasformarla in Vampira) la frenano, e la fanno irrigidire…. Bones dal canto suo ribolle, è arrabbiato, lo ha lasciato 4 anni prima con un biglietto e da allora non ne aveva più saputo nulla fino a pochi giorni prima. Non sa perché lo ha lasciato così…lui pensava che lei lo amasse, ma la fiducia ha vacillato durante questi anni e finalmente ora può avere e pretendere le risposte che cerca!! Cat agitata gli dice che parleranno al termine del matrimonio. Si avviano alla sala dei banchetti, Cat come sempre cerca di calmarsi via Gin Tonic, la madre lo ha riconosciuto e Cat la minaccia di farla mordere in caso faccia una qualunque mossa conto di lui. Ora voglio dire, sta donna è esasperante, ma ha trovato pane per i suoi denti, e ci voleva finalmente!!!!

Inizia la festa e Bones è seduto accanto a lei, accoppiato ad una delle damigelle della sposa, la territorialità di Cat non tarda ad arrivare, sussurra e pensa insulti rivolti ad entrambi, fino al punto in cui infrange un bicchiere che ha in mano per evitare di lanciarlo contro alla povera malcapitata… Esce dalla sala seguita da Bones, e a quel punto crolla, la sua paura non è più sotto controllo il terrore che lui possa rimanere ucciso dalla sua stessa squadra la fa esplodere e gli urla di andarsene. A quel punto Bones inizia a capire che il vero problema e che la vera ragione di tutto quello che è successo altro non era che l’istinto di proteggerlo da parte di lei, ma non ne è ancora certo e mentre la invita a rientrare alla festa le dice che comunque debbono parlare….

Se cerchi di svanire nuovamente, sarà una fuga breve, te lo assicuro. Inoltre faremmo la nostra chiacchierata in condizioni molto diverse. Tipo con te incatenata da qualche parte in modo che non possa più cercare di scappare via. Scegli tu le modalità piccola, ma ho aspettato dannatamente abbastanza per risolvere questa cosa con te.

Detto questo rientrano alla festa. La festa sta giungendo al termine , Cat saluta gli sposi e cerca Bones, lo trova in un angolo buio con la damigella e…. la sta baciando. Le scappa un lieve verso di dolore e Bones alza lo sguardo su di lei con aria di sfida….. A questo punto ho pensato bene, che la guerra abbia inizio!!!! Cat se ne va dalla festa si reca in un bar dove avrebbe dovuto fare una retata con la sua squadra la sera successiva, Bones ovviamente la raggiunge e per pochi minuti ritornano quelli che erano nel libro precedente, combattono assieme…… Quando Cat se ne rende conto cerca di sfuggire, ma a quel punto è in trappola e lui pretende di potere finalmente parlare e la prima domanda esce dalla bocca di lui ed è

Mi ami ancora

Ora a parte che Cat risponde NO, ma solo perché è convinta che lui sia in pericolo, credo che raramente ho avuto tanta pena e ho provato tanto dolore per 2 personaggi e la sofferenza che si sente in queste poche righe arriva dritto al cuore, non può passare inosservata… Bones cambia tattica,e inizia a spiegarle le altre motivazioni della sua presenza: Ian, il creatore di Bones, la sta cercando, la vuole nella sua linea e nel suo letto e in più c’è qualcuno in giro che sta pagando dei killer per eliminarla. Vi prego non odiate Ian, lo rivaluterete è solo matto come un cavallo, ma in fondo è un essere puro!!! Cat dice che è in grado di difendersi che lui deve andarsene perché altrimenti lo uccideranno, e qui mette il piede in fallo, perché conclude dicendo se non te ne vai scappo di nuovo…. Non ha il tempo di reagire che Bones la morde, lei è armata, ha un coltello in mano, potrebbe…. Si risveglia in un letto coperta e abbracciata… e qui Bones mi ha uccisa… Alla domanda di Cat

Quanto tempo sono rimasta svenuta?
Più o meno 4 ore. Abbastanza perché rubassi tutte le coperte. Ti ho ascoltato russare e ti ho guardato mentre ti avvolgevi a bozzolo nel copriletto, e ho capito che stringerti mentre dormi era ciò che più mi mancava.

Il comportamento di Cat, il fatto che pur potendo non lo ha colpito gli fa capire, e realizzare definitivamente, che lei lo ha lasciato contro la sua volontà e a questo punto lui non intende mollare, perché lui non la vede nello stesso modo, lui crede che loro abbiano una possibilità e deve farle capire che non c’è nulla da temere né dalla mamma né dal capo di lei!! Discutono a lungo poi lei riprova dicendo che lui tanto l’avrebbe trasformata in vampira, a quel punto emerge una nuova realtà che tutti le avevano celato; Bones perché non le aveva dato il tempo, il capo, perché non gli conveniva, e cioè che Cat non potrà invecchiare. Nei 4 anni trascorsi non è cambiata minimamente, il tempo si è fermato e con l’aiuto di sangue di Vampiro potrebbe vivere normalmente per il resto dell’eternità come un qualunque vampiro mantenendo il suo battito cardiaco! Cat è incredula, urla contro Bones e contro tutti e alla fine lui la accompagna a casa con la promessache si rivedranno la sera successiva.

Cat passa la giornata a domandarsi chi sia, nervosa e frustrata ma soprattutto intravedendo uno spiraglio per il suo amore, cosa che non si era concessa nemmeno di sognare negli ultimi anni. Passa dal veterinario a chiudere con lui, poi si reca dal suo capo, dove dopo una grossa discussione, si prende una settimana per riflettere e se ne va……… Alla sera mentre prepara la cena arriva Bones e decidono di riprovare. Lei è in credula, nonostante abbia appena deciso di andarci piano, è talmente felice che non sa se sta sognando o meno, la sua decisione viene immediatamente messa a dura prova: arriva sua mamma…. Ora io non vi posso descrivere questa discussione perché prende toni, colori e sfumature che nemmeno nei miei sogni avrei potuto sperare in una cosa di questo tipo, ma sappiate che finalmente la nostra cara frustrata prende e raccoglie quello che ha seminato, con un Bones infuriato per la mancanza di cure attenzione che quella donna riserva a sua figlia!!!

La sua settimana di vacanza è perfetta lei e Bones escono sempre e capisce che non è mai stata più felice in vita sua e che a questo punto non potrebbe mai più farne a meno, non permetterà mai più a nessuno di gestire la sua vita privata, lei non ha nessuna intenzione di ritrovarsi nuovamente sola e depressa per fare felici gli altri! Purtroppo una sera il caro Tate si accorge che lei è in casa con un Vampiro e di li a poco la chiamano per un’emergenza sul lavoro; la prima cosa che lei pronuncia riagganciato al telefono è che non ha nessuna intenzione di lasciare Bones, ma vuole rimanere al lavoro, ne ha bisogno, Bones acconsente e lei parte. Dopo ore di discussioni e dopo avere volutamente omesso che il vampiro con il quale ha una relazione sia Bones il suo vecchio fidanzato dell’Ohio, rientra a casa. La sera successiva decidono di concedersi una serata per loro, scappano in moto per una cena veloce e per passare la notte assieme, la separazione anche solo fisica inizia ad essere dolorosa, è come se si nutrissero uno dell’altra, ne hanno bisogno, un bisogno che raramente è tanto tangibile all’interno dei libri, ma in questa saga lo è in modo esponenziale!!! Dopo pochi minuti che sono al ristorante, Cat si trova stesa per terra con Bones a proteggerla, lei è stata sfiorata da una pallottola alla tempia, lui sta guarendo da un colpo che gli è arrivato in testa. Qualcuno sta cercando di ucciderla, Bones ribolle, si alza e le dice di attaccarsi al collo sfonda il vetro e………….. VOLANO!! Bones Vola!!!!

Rintracciano il veicolo dal quale hanno sparato, Bones riesce ad estrarre il killer e vola via con lui e Cat; lo interrogano dopo di che lo uccide, si gira verso di lei e crolla ,la sua agitazione prende il sopravvento, l’ansia di essere stato sul punto di perderla lo travolge per un attimo e travolge anche lei che a quel punto capisce che non più aspettare, entrambi hanno bisogno dell’altro per sentirsi uniti per rassicurarsi per capire che nonostante tutto loro sono vivi, e fanno l’amore lì contro un albero, con tutta la disperazione che hanno in quel momento……….. Rientrano a casa di Bones, e capiscono, che deve esserci una talpa all’interno della squadra di Cat, Bones vuole controllare in prima persona e Cat non è d’accordo, perché l’unico sistema per un Vampiro per accedere alla struttura presso la quale lavora è essere morto o quasi, e per lei è insostenibile ….alla fine la spunta lui, strano…………
Sulla porta mentre lei sta andando al lavoro cede e……….

Bones devo dirti una cosa….. Ti amo, non ho mai smesso di amarti…
Non ho mai smesso di amarti – disse prendendomi tra le braccia – anche quando ero arrabbiatissimo con te

Prima che se ne vada le consegna una busta con la promessa di non aprirla se non in sua presenza… Il piano funziona, e Bones e Cat si trovano faccia a faccia con il capo di Cat, qui si scopre il perchédell’accanimento di quell’uomo per questo lavoro, il vampiro che sta cercando da anni altri non è che il padre di Cat, il fratello del capo di Cat…sì il caro signore Don ha sfruttato Cat pensando che prima o poi anche lei sarebbe stata da eliminare, immaginatevi il Buon Umore di Bones….. Non lo uccide solo perché ama molto di più Cat di quanto non ami la sua vendetta e solo lei può decidere se eliminare o meno uno dei pochissimi parenti che le rimane………..

Trovano la talpa e Bones convince Don a farlo lavorare accanto a Cat, ovviamente a Bones non interessa minimamente la salvaguardia di questa operazione, il suo unico interesse è che lei stia bene e che non rimanga ferita o addirittura morta per questo lavoro!!! A questo punto devono scovare il personaggio che sta ingaggiando killer per darla uccidere e trovare il sistema di fare desistere Ian senza eliminarlo, la prima mossa è incontrare Mencheres, nonno vampiro di Bones e creatore di Ian, che acconsente a prendere la linea di sangue di Bones sotto la sua una volta uscito da quella di Ian. Poi iniziano ad addestrare 3 soldati di Cat per affrontare Ian, nel frattempo Bones richiama la sua gente per averli presenti nel momento in cui si separerà da Ian.

La prima ad arrivare è Annette, ex amante di Bones, e qui per la prima volta si vede finalmente cosa si intende per il Territorialismo Vampiresco tanto chiacchierato in questi libri, non assisterete mai più ad uno spettacolo del genere, non avete mai letto nulla del genere, questa Vampira, innamorata di Bones, provoca Cat in ogni modo, fino a che i suoi nervi cedono e si scatena una rissa dove lacasa di Bones rimane praticamente senza mobilio………
Quando Bones scopre le ragioni di questo scontro vorrebbe uccidere Annette con le sue mani, ma Cat suggerisce che forse la cosa migliore è farle capire che il loro rapporto a letto e fuori non ha eguali e gli suggerisce di fare del suo meglio con lei a letto perché se la mattina successiva non si vergognerà di quanto hanno fatto non sarà soddisfatta!!!

E di qui l’inizio del mitico capitolo 32!
Tanti libri ho letto in vita mia, ma nessuno che in un capitolo mi facesse imbarazzare, non posso riassumervelo non posso citarvelo, lo dovete leggere, posso dirvi che qui come non mai si capisce, a parte la depravazione di Bones, il fatto che Cat per quanto sia attaccata alla sua mortalità ormai lo sia meno di quanto chiunque creda. Loro diventano una cosa sola, non hanno barriere che li separano, non hanno limiti in nulla, esistono solo loro il oro amore, la loro passione e la voglia incontenibile di viversi.. viversi in ogni angolo della mente del corpo, dell’anima……

La mattina successiva il loro piano entra nel vivo, si troveranno quindi a fronteggiare Ian, ma soprattutto e inaspettatamente il padre di Cat……. Con un ultimo colpo di scena che vedrà Cat e Bones legati per la vita, anzi per l’eternità…..

Finalmente si sono riuniti, si sono ritrovati, e sono rinati. La solitudine è passata, ora possono guardare avanti e proseguire la loro vita come coppia continuando a lottare contro chi li vuole separati. Bones che pensava di avere vissuto ha capito che solo accanto a lei si sente vivo e sente di dovere dare, perché è questo che è l’amore: è avere il bisogno di dare all’altro, e loro due danno tutto per l’altro a costo della loro stessa vita, perché l’uno senza l’altra non potrebbe essere considerato vivere ma solo sopravvivere……….. I problemi non sono finiti, anzi, ancora tanti ne dovranno affrontare, e l’ombra di tutti questi è dentro i capitoli finali di questo libro, ma non posso dirvi quali, li vedrete mentre starete leggendo i capitoli successivi…….

A presto con il 3° episodio di questa saga favolosa…

Francesca


13 responses to “Recensione La Regina della Notte Jeaniene Frost

  • Momo

    FAVOLOSOOOOOOOOO!!!!
    AMO ALLA FOLLIA CAT & BONES E ASPETTO CON ANSIA IL 5!!!

    Recensione da…brivido…e non scherzo…mi sembrava di riviverli..li sentivo proprio vivi quando rileggevo le cose hai scritto….la Frost è imbattibile!!!

  • alessiapassion

    bellissimo libro letto in un giorno spero il 3 esca presto …si ha gia un idea di quando la fanucci lo pubblicchera ?

    • francesca75

      Purtroppo non si sa ancora….
      E’ un po presto!!!!
      Ma la Fanucci aveva detto che voleva pubblicarne almeno 2 l’anno per questa saga, se riusciva addirittura 3…..
      Quindi speriamo che la cosa sia celere!!!!!

  • Mony

    Speriamo….voglio assolutamente il 3 in italianooooo!!!!!

  • missing sun

    Fra… le tue sono recensioni stratosferiche!!!
    Hai, come di consueto, colto il fulcro di tutta la storia…
    La frase in cui dici “Loro diventano una cosa sola, non hanno barriere che li separano, non hanno limiti in nulla, esistono solo loro il oro amore, la loro passione e la voglia incontenibile di viversi.. viversi in ogni angolo della mente del corpo, dell’anima…” è geniale!!!
    Bravissima…
    L’ansia per l’attesa del V libro cresce ogni giorno di più….

  • lara888

    Straordinario recap Francesca,leggendolo ho rivisto scorrere davanti a miei occhi le pagine di questo libro eccezionale e con loro le emozioni incredibili che mi ha dato.Hai ragione la scena tra Annette e Cat è assolutamente unica,incredibile,poi certo non parliamo del capitolo 32 è assolutamente impossibile descriverlo, ma rende l’idea di quanto Cat & Bones siano una cosa sola..la frase che hai usato Francesca è assolutamente perfetta per rendere l’idea di cosa sono l’uno per l’altro!!!Speriamo esca presto il 3!!!!sono già in astinenza!!!XD

    • francesca75

      Io li adoro, tu sei in attesa del 3, noi del 5, al quale mancano poco più di 20 giorni!!!
      Sono contenta che ti sia piaciuto!!!!
      L’intento dei miei Recap è proprio quello di fare rivivere per qualche riga le emozioni che sono arrivate a me mentre lo leggevo!!!
      Preparatevi ai contraccolpi del 3, spero anche io che esca presto, ma vi prego preparatevi…….

  • lara888

    Che curiosità che mi hai messo Francesca, anche se detto così mi preoccupo un po’ cosa ci riserverà questo 3 libro??? quasi quasi provo a tradurlo un po’ come ho fatto per il secondo giusto per farmi un idea!!!

    • francesca75

      Succede di tutto, ma io aspetterei la traduzione, perchè il 3 non è per nulla semplice……………….

    • Mony

      Prova Lara, a livello grammaticale la difficoltà è la stessa, pero’ come dice Francesca a livello di trama o intrecci potrebbe non essere semplice….prova, tanto quest’anno tenendo le dita incrociate esce il 3 in italiano!!!

  • lara888

    farò sicuramente un piccolo tentativo,anche se sono negata, il tentativo con il secondo era parzialmente riuscito nel senso che ero riuscita a cogliere la maggior parte dei contenuti,ma se devo essere onesta per me leggerlo in italiano è stata tutta un’altra cosa …cmq incrocio tutte le dita a disposizione speriamo veramente che esca anche il terzo durante l’anno!!!

    • Mony

      secondo quello che ci ha detto la Fanucci pensavano di pubblicare addirittura il 3 e 4 perchè la Frist sta crescendo moltissimo ed è richiestissima…pero’ non lo prendo come conferma anche perchè è troppo presto ed è appena uscito il 2, ma tra un po’ chiederemo news anche via facebook hanno iniziato a rispondere 😀
      Tenta col 3, il senso generale si capisce e poi quando arriverà la versione italiana sarà un’altra cosa XD

Lascia un commento